team
Espressione su tela

La Pittura

Anima su tela, rappresentazione fisica dello spirito dell’artista; guardando i suoi dipinti si respira tutto il concetto di Arte reso visibile dal suo aspetto astratto e interiore.
Dipinti di ogni genere, raffiguranti esperienze e stati d’animo in contrasto pacifico tra loro; capaci di far sentire l’osservatore parte dell’opera e metterlo in stretto contatto con l’ispirazione madre del quadro avuta dall’artista.

Ispirazione, musa di se stessa, che vive in ognuno di noi ma che in pochi hanno il coraggio di manifestare; in ogni parte delle sue opere vi è nascosto un significato profondo riservato all’artista e ai pochi fortunati capaci di capirlo.

Come questa spirale, che si lega ai concetti di promulgazione, estensione e sviluppo, nascondendo in sè l’idea di continuità e di un progressivo ciclo di continuità, come quello della creazione. E’ anche un simbolo di potere e fertilità. In molte culture rappresenta il viaggio dopo la morte.

Dipingere è uscire da se stessi, dimenticare se stessi, preferire l’anonimato a ogni cosa e rischiare talvolta di non essere in accordo con il proprio secolo e con i contemporanei.
– Balthus –